Il piccolo Babbo Natale

Il piccolo Babbo Natale

Visto e considerato che noi amiamo il Natale, ci capita spesso, ancor prima di questo periodo di leggere qualche libro che lo riguarda. Ad ottobre infatti Gabriel ha insistito per prendere in prestito dalla biblioteca “Il piccolo Babbo Natale”. L’abbiamo letto una mattina, seduti sul divano, tutti accoccolati nella nostra coperta preferita.
Il libro racconta la storia di un piccolo Babbo Natale che non viene preso in considerazione dai suoi colleghi a causa delle sue minute misure. Nonostante le sue piccole dimensioni però ha un cuore enorme e proprio per questo ogni anno realizza in anticipo i regali. Arrivato il momento di partire però,il grande Babbo Natale, capo del villaggio, gli impedisce di andare in giro per il mondo perché tutti lo prenderebbero in giro. Triste a causa della situazione il piccolo Babbo Natale decide di chiudersi nella sua stanzetta per non vedere il momento in cui i suoi colleghi si sarebbero messi in viaggio! Rimasto solo fa una passeggiata nel bosco e sentendo le lamentele degli animali decide di fare qualcosa per renderli felici: dona i regali che ha preparato ai suoi nuovi amici. Dopo quel giorno il piccolo Babbo Natale capirà quanto sia bello fare qualcosa per gli altri, anche lui ogni anno avrà una missione da portare a termine.

“Quando gli altri Babbi Natali non avevano deciso cosa portare ai bambini, il piccolo Babbo Natale aveva già preparato e impacchettato tutti i regali da un po’”.


Recensione:


Ho scoperto un piccolo tesoro con questo libro, perché segue un filo logico che cerco di imprimere quotidianamente nelle nostre vite. Con tante illustrazioni e frasi semplici “Il piccolo Babbo Natale” spiega ai bambini quanto ogni singola persona ha un valore. Ognuno di noi infatti ha un compito e anche se a volte sembra impossibile non dobbiamo smettere di crederci e dobbiamo fare ciò che desideriamo.
Chi ha detto che si è troppo piccoli per fare qualcosa si sbaglia.
Noi adulti abbiamo il compito e la missione di imprimere speranza e determinazione nei cuori e nelle menti dei nostri bimbi, perché si può fare comunque la differenza.

Gli stessi autori hanno scritto altre avventure sul nostro “piccolo Babbo Natale” e ve li indichiamo nel caso voleste approfondire la sua conoscenza:

  • Il piccolo Babbo Natale diventa grande;
  • Il grande viaggio del piccolo Babbo Natale;
  • Il piccolo Babbo Natale va in città;
No Comments

Post A Comment